La band symphonic power metal svedese MAJESTICA pubblicherà l’album di debutto “Above The Sky” il 7 giugno 2019 su Nuclear Blast. Dopo aver presentato due singoli “Rising Tide” e “Night Call Girl”, la band ha lanciato un trailer, in cui il cantante/chitarrista Tommy Johansson (SABATON) parla della storia del gruppo e della creazione del disco:

 

Copertina e tracklist:

01. Above The Sky
02. Rising Tide
03. The Rat Pack
04. Mötley True
05. The Way To Redemption
06. Night Call Girl
07. Future Land
08. The Legend
09. Father Time (Where Are You Now)
10. Alliance Forever
Bonus Tracks (DIGI und 2LP only!)
11. Future Land (2002)
12. Spaceballs

Il disco è stato registrato dal chitarrista Alex Oriz (Soundgarden Studio/Studio Oriz) e da Ronny Milianowicz (Studio Seven), che si è occupato anche del mixaggio e della produzione con Tommy Johansson (chitarra, voce). La masterizzazione è stata affidata a Tony Lindgren (KATATONIA, ANGRA, ENSLAVED ecc.) dei Fascination Street Studios. L’artwork è stato realizzato dal chitarista dei SABATON Chris Rörland (FOLLOW THE CIPHER ecc.).

Tommy Johansson è una persona ben nota, soprattutto per il suo ruolo come chitarrista degli heavy metallers SABATON. Ma prima di unirsi alla “macchina da guerra” svedese, era già impegnato a suonare nella sua band chiamata REINXEED, attualmente completata dal bassista Chris David e dal chitarrista Alex Oriz. Naturalmente, le sue attività in tournée con i SABATON hanno rallentato un po’ il processo creativo dei REINXEED. Il gruppo è ora tornato – apparentemente dal nulla – con un nuovo album di dieci tracce intitolato “Above The Sky” e un nuovo nome, MAJESTICA, per completare l’opera! Sul nuovo disco, Tommy presenta non solo le sue doti chitarristiche, ma anche le sue abilità vocali, che ha già mostrato con i TWILIGHT FORCE per tutto l’autunno 2017.

Tommy dichiara: “Sono passati molti anni dall’ultima pubblicazione di un album, quindi abbiamo deciso di ‘ricominciare’ come nuova band, i MAJESTICA. Non è solo un nome maestoso ed epico per una band power metal svedese, ma è anche un tributo all’album ‘Majestic’ che abbiamo pubblicato come REINXEED nel 2010. L’abbiamo inventato e suonava alla grande, è perfetto per questo tipo di musica”.

Non solo il nome della band è cambiato, ma il quartetto è anche un trio al momento. Tuttavia, i fan non devono preoccuparsi: i MAJESTICA hanno arruolato nientepopodimeno che Uli Kusch (ex HELLOWEEN) per le registrazioni della batteria del loro album di debutto.

Tommy commenta: “È stato un grande onore e la sua batteria ha reso questo album più vivo di qualsiasi altro disco che abbia mai registrato con altre band. Dal momento che molte canzoni sono ispirate a HELLOWEEN e GAMMA RAY, è stato perfetto avere il suo drumming e il suo input nelle canzoni”.