METALHEAD


ROLL FOR INITIATIVE – “Hell of a Week” (EP)

by on Giu.09, 2019, under ALBUM, R

(autoproduzione) Introduzione e poi quattro canzoni sono il totale di questo primo EP per la band novarese Roll For Initiative. Musicisti con ampie vedute, perché l’EP è anche colonna sonora del fumetto “Arthur Funk” ideato da Ivan Pellizzari, inoltre in passato i Roll For Initiative realizzarono anche un videogioco per il singolo “My Initiative”, nel 2017. Sospesi tra metalcore, alternative rock o metal che possa essere, la band riesce a definire delle melodie precise, erigendo così quattro canzoni godibili e in un certo senso anche piuttosto radiofoniche. Suoni venati di potenza, una base ritmica snella e con una dose di adrenalina, sono alcuni capisaldi per questo sound che in “War(t)hog” esprime una moltitudine di idee per uno stile musicale tra nu metal e prog. “Acid King” è una canzone di ampio respiro, con fasi delicate, cori catchy e linee ritmiche poderose. Simile ad essa è “Anti Acid”. La quarta canzone non ancora citata è “Sucker Punch”, la quale segue l’intro. La composizione riesce ad essere piuttosto andante e fruibile. Roll For Initiative è una band diretta, semplice nelle proprie canzoni e con uno stile contemporaneo, pronto a valorizzare ritornelli e melodie orecchiabili ma non banali.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.