METALHEAD


AVATAR – “The King Live In Paris”

by on Giu.08, 2019, under ALBUM, A

(Entertainment One) Un momento d’ilarità e spensieratezza sembrano essere le basi di questo live album. Gli Avatar si sono esibiti a Parigi l’estate precedente e ne hanno tratto appunto questo full length, corredato di una produzione buona e non eccessivamente limpida. La setlist prevede intro e dieci brani e di conseguenza viene da chiedersi se una band con oltre tre lustri di attività e sette album, possa pubblicare un live con solo nove canzoni! Il rischio è quello di lasciare i fan insoddisfatti. Considerando poi che tra la carica di Johannes Eckerström, un giullare sempre sopra le righe, e una band che tocca i suoi picchi di entusiasmo e con un pubblico sinceramente partecipe, viene legittimamente da chiedersi se al live non manchi qualcosa. Ascoltando pezzi come “Bloody Angel” o “Let It Burn” e il clima che ne scatenano, si ha un’idea di quanto la band avrebbe potuto presentare e fare per tale release. “The King Live In Paris” è comunque l’espressione degli svedesi, su quanto riescano a essere un parco di divertimenti, un luogo, una dimensione giocosa e svitata, nel quale heavy, nu-metal e melodic trovano un punto di incontro.

(Alberto Vitale) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.