Gli eroi svedesi dell’heavy metal SABATON pubblicheranno il nuovo album “The Great War” il 19 luglio 2019 su Nuclear Blast. Oggi la band svela il secondo trailer dell’album, in cui Joakim Broden e Pär Sundström parlano dei diversi aspetti del disco:

La prima parte è QUI.

Di recente i SABATON hanno pubblicato il secondo singolo “The Red Baron”:

“Non includere la storia di Manfred von Richthofen, conosciuto anche come Il Barone Rosso in un concept album sulla Grande Guerra sarebbe stato strano. E poiché puntiamo più in alto che mai sotto tutti i punti vista, siamo orgogliosi di presentarvi il nuovo singolo”, ha commentato Pär Sundstöm.

Tracklist e copertina:
01. The Future Of Warfare
02. Seven Pillars Of Wisdom
03. 82nd All The Way
04. The Attack Of The Dead Men
05. Devil Dogs
06. The Red Baron
07. Great War
08. A Ghost In The Trenches
09. Fields Of Verdun
10. The End Of The War To End All Wars
11. In Flanders Fields

I pre-ordini del disco sono disponibili QUI

La band ha iniziato le registrazioni esattamente cento anni dopo la fine della Prima Guerra Mondiale (11/11/1918) e ha lavorato intensamente per tre mesi con il produttore e collaboratore di lunga data Jonas Kjellgren ai Black Lounge studios. Il disco è stato poi mixato da Maor Appelbaum, mentre dell’artwork si è nuovamente occupato Peter Sallaí.

“Non è la prima volta che raccontiamo vicende legate a questo periodo storico, ma ci siamo resi conto che era arrivato per noi il momento di realizzare un concept album completo sulla Grande Guerra”, racconta il gruppo.

I SABATON hanno pubblicato un trailer in cui svelano maggiori dettagli sul fantastico artwork: QUI

“Questo è il più grande album che abbiamo mai realizzato, c’è tanta profondità e trama intorno alle canzoni come non abbiamo mai avuto prima”, annuncia Pär Sundström. “Aspettatevi molte sorprese visto che abbiamo provato nuove cose e siamo anche tornati indietro nel tempo per un concept che sappiamo essere amato da molti di voi. ‘The Great War’ è stato creato parallelamente al Sabaton History Channel per rendere il 2019 l’anno più emozionante della nostra storia ventennale”.