Dopo avere annunciato l’album “Corpse Flower” tra Mike Patton (Faith No More, Mondo Cane) e lo chansonier francese Jean-Claude Vannier, ecco il primo videoclip tratto da questo album in collaborazione. La canzone è “Chansons D’Amour” e il filmato è stato curato da Eric Livingston.
In merito al video il compositore francese Vannier ha dichiarato che «Jean-Claude Vannier commenta “Quando ero un ragazzino, le canzoni d’amore mi terrorizzavano, con le loro stupide Ofelie, fiori sbiaditi di cantanti melodrammatici, vocalizzi tremanti di un’altra epoca, rituali barbari, grida di sessi impazienti, ritornelli furiosi e sanguinari, come in questo video bello e velenoso. In seguito, ho vissuto alcune storie d’amore ed è stato anche peggio, tutto uno spettacolo di burattini sul bazar che mi ha commosso nonostante me stesso, mi ha preso in ostaggio e incolpandomi per questi crimini che non ho commesso».

L’album presenterà anche alcuni ospiti: Smokey Hormel (Beck, Johnny Cash), Justin Meldal-Johnsen (Beck, Air, Nine Inch Nails) e James Gadson (Beck, Jamie Lidell). Inoltre musicisti parigini come Denys Lable, Bernard Paganotti (Magma), Daniel Ciampolini, Didier Malherbe, Léonard Le Cloarec e il Bécon Palace String Ensemble.

“Corpse Flower” uscirà il 13 settembre per la Ipecac Records.