METALHEAD


BULLET – “Live”

by on Lug.04, 2019, under ALBUM, B

(Steamhammer/SPV) Su disco, come dicevo a proposito dell’ultimo full-length “Dust to Gold”, i Bullet non mi sono mai sembrati davvero eccezionali; dal vivo hanno certamente maggiori possibilità di farsi valere. Ecco allora questo doppio “Live”, con in copertina il corpulento ‘Hell’ Hofer in posa invasata: i 18 brani in scaletta, sorta di best of di tre concerti tenuti in Germania fra 2017 e 2018, sono certamente una festa di heavy metal acceptiano, da godersi certamente in doppio vinile. Quali sono i momenti meglio riusciti? Nel primo disco, certamente la vulcanica opener “Storm of Blades”, con il suo semplice ma incisivo coro; gli inni “Turn it up loud” e “Dusk til Dawn”, posti molto opportunamente in rapida successione, in modo da generare l’entusiasmo palpabile del pubblico; e l’inevitabile sing-a-long su “Bang your Head”. E ancora, nel secondo disco: i solos per una volta lenti e loro modo solenni di “Riding Home”; la lunga ed entusiasmante “The Rebels return”; e la trionfale conclusione di “Bite the Bullet”. Un live onesto, sanguigno, muscolare e a tratti trascinante.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.