METALHEAD


BONFIRE – “Live On Holy Ground – Wacken 2018” (Live)

by on Lug.09, 2019, under ALBUM, B

(Pride & Joy Music) Tra le date a supporto del fantastico “Temple Of Lies” (recensione qui) c’è stato un concerto epico, su un palco grandioso: il Wacken! Si esibirono proprio al famoso festival gli hard rockers tedeschi Bonfire, offrendo il meglio si sé, con energia, divertimento ed infinita simpatia… il tutto dimostrato anche dal DVD, oltre che da questo bellissimo CD/LP live. Spesso gli album live faticano a trasmettere la poderosa energia di un concerto, specie di un evento grosso come il Wacken, ma questi rocker storici ce la fanno benissimo, forti di un frontman -Alexx Stahl-sempre più strepitoso. Un concerto esaltante con brani mitici come “SDI”, “Sweet Obsession” (anche in edizione 2019 con un bonus video nelle versioni visuali) o “Ready 4 Reaction”. Hans Ziller manda avanti questa band da una vita (fine anni ’70) e non ha alcuna intenzione di mollare la presa, o pensare a tour d’addio per poi appendere la chitarra al chiodo. Anzi! Non solo questa band sforna ottimi dischi in studio, ma continua a dare prova della sua poderosa efficienza anche su qualsiasi palcoscenico!

(Luca Zakk) Voto: 8/10

 

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.