METALHEAD


PICTURE – “Live!! 40 Years Heavy Metal Ears – 1978-2018 – Classic Line-up”

by on Lug.11, 2019, under ALBUM, P

(Pure Steel Records) Fondati nel 1979, i Picture sono fra le primissime heavy metal band olandesi: di recente hanno restaurato per 4/5 la formazione originale, e mentre si preparano al primo full-length di inediti in sette anni, ci regalano questo greatest hits live della loro carriera, 17 brani presi quasi tutti dalla fase 1980-1985. Quali i pezzi che colpiscono maggiormente? Sicuramente nella prima parte della scaletta l’energetica “Get back or you’ll fall”, fra heavy metal e hard rock primordiali, e “The Hangman”, un omaggio abbastanza scoperto ai Motorhead. “Old Dogs new Tricks” tradisce facilmente la sua origine più recente (è un brano del 2009); solida e coinvolgente “Eternal Dark”, forse la canzone più ‘adulta’ in scaletta. La titletrack ha un approccio speed, mentre “Lady Lightning”, che contiene anche la presentazione di tutti i membri della band, è il più classico heavy metal d’annata. Per i nostalgici e per chi si vuole avvicinare a questa band storica, forse in Italia poco nota, ma di certo meritevole.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.