METALHEAD


RIOT V – “Live in Japan 2018”

by on Ago.03, 2019, under ALBUM, R

(AFM) Dopo il disco del ’92, i Riot V danno alle stampe un secondo live in Giappone: il cd/dvd (come da prassi ci dedichiamo solo alla parte audio) è la testimonianza del concerto tenuto a Tokyo l’11 Marzo 2018. Trattandosi di una sola data, è strano che ci siano diversi stacchi fra un brano e l’altro: fra le altre cose, i nostri hanno suonato nella sua interezza “Thundersteel”, ma la setlist conta ben 23 brani. Si comincia con la nuova “Armor of Light”, che sfuma in “Ride hard, live free” prima di aprire a una serie di classici ben accolti dal pubblico e ben cantati da Todd Michael Hall. Non poteva mancare alla scaletta “Land of the rising Sun”, ma il top del concerto mi sembra si raggiunga con il trittico “Fight of fall”/”Sign of the crimson Storm”/”Flight of the Warrior”, melodico, ruggente e capace di esaltare il pubblico in massimo grado. Difficile contestare qualcosa a un disco di questo genere, fatto per continuare a far circolare il nome e la leggenda fra i fans: certamente da avere per tutti gli appassionati del metallo classico.

(René Urkus) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.