METALHEAD


DEADTHRONE, pubblicano oggi il nuovo album “Premonitions”!

by on Ago.23, 2019, under NEWS

Oggi, la band metalcore britannica DEADTHRONE ha pubblicato l’album di debutto “Premonitions”!

Un debutto fondamentale, acclamato dalla critica e da non perdere.

Questa è “Revival”:

 

Copertina e Tracklist:

01.Feel
02.Runaway
03.Revival
04.Time Won’t Wait
05.Wide Awake
06.Believe
07.Hearts In Our Hands
08.Stand Your Ground
09.Respite
10.Soothsayer
11.Beacons
12.Seven Years

Originari della Greater Manchester, i DEADTHRONE si sono ritrovati per il loro amore reciproco per l’heavy music.

Formatisi all’inizio del 2016, i DEADTHRONE sono nati dall’ex gruppo di Chris e Benj, creato dopo essersi conosciuti all’università. Avendo già suonato insieme, hanno deciso di unirsi per creare un nuovo progetto con il nome di DEADTHRONE, reclutando musicisti affini locali di talento da includere. La musica dei DEADTHRONE è alimentata da un background condiviso della band cresciuta in una città industriale che promette il mondo ma che offre molto poco a coloro che non sono già nati nel privilegio.

I DEADTHRONE hanno iniziato la loro carriera con l’uscita del primo singolo “This Is not Over Yet”, che concretizza la loro posizione nella scena metal del Regno Unito. Con un pubblico in crescita sia online che ai concerti, la band ha iniziato a lavorare all’EP “To Hell & Back” ai Foxhound Studios. Le canzoni di quell’EP sono un’istantanea della vita dei membri della band in quel periodo, affrontando sia le difficoltà delle loro vite e relazioni personali, sia i crescenti problemi nel mondo che li circonda. Il secondo singolo EP “Our Legacy” – la loro canzone più apertamente politica fino ad oggi – è stato distribuito da Dreambound e ha raccolto oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

Line up:

Chris Bissette | voce
James Bolton | chitarra & voce
Sam Clough | chitarra
Benj Speight | batteria

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.