Dopo la recente firma con l’etichetta Rockshots Records, i thrasher romani ENEMYNSIDE svelano oggi il primo singolo e video “Frozen Prison Cell”:

Il chitarrista Matt commenta: “Il testo di questo pezzo parla dei gulag durante il regime sovietico, un argomento che mi ha sempre affascinato e che ho avuto modo di approfondire tramite diverse letture tra cui i famosi ‘Racconti della Kolyma’ di Varlam Salamov. La parte musicale è stata scritta da Francesco che poi ha scelto questo testo che gli mandai perché si sposava perfettamente con l’atmosfera del pezzo. Il video è incentrato sulla fuga disperata di un condannato ai lavori forzati che, però, trova nella sconfinata distesa di neve siberiana un ancor più insuperabile sistema di detenzione”.

Il nuovo album “Chaos Machine” uscirà il 25 ottobre su Rockshots Records.

A proposito dell’album, la band dichiara: “Il nuovo album parla del sentirsi intrappolati, sia fisicamente che metaforicamente, a causa di ingiustizie sociali e sistemi di controllo come le istituzioni religiose, autorità politiche, totalitarismo e dittatura. ‘Chaos Machine’ è diretto e genuino con suono aggressivi, veloci e implacabili. Non vediamo l’ora che tutti i metalhead possano ascoltarlo!”.

I pre-ordini sono attivi QUI

Tracklist:


1. Faceless
2. Black Mud
3. Suffered Defeat
4. Frozen Prison Cell
5. Deadline
6. System Failure
7. The Terror
8. Shitstorm
9. No God In Kolyma
10. Devoured

Nato nel 1994 come SCAPEGOAT, nome poi cambiato in ENEMYNSIDE nel 1999, il gruppo si è costruito negli anni una solida reputazione, pubblicando dischi potenti e senza compromessi e suonando concerti in Italia e all’estero.

Dopo aver rotto il silenzio con l’EP “Dead Nation Army” lo scorso anno, gli ENEMYNSIDE fanno ritorno con una grinta rinnovata e sono pronti a non lasciare prigionieri!

Il nuovo disco è stato registrato a febbraio 2019 al 16th Cellar Studio. La copertina di “Chaos Machine” è stata realizzata da Mario Lopez.

Gli ENEMYNSIDE sono:
Francesco Cremisini (voce/chitarra)
Matteo Bellezza (chitarra)
Andrea Pistone (basso)
Fabio Migliori (batteria)