La band francese progressive metal KADINJA ha pubblicato la propria versione di “Falling Away From Me” dei KORN tratta dal nuovo album “DNA”!

Il nuovo album di covers dei KADINJA, (DNA sta per Dedication.Nostalgia.Addiction) uscirà il 27 settembre su Arising Empire, ed è composto da 10 iconiche cover di canzoni della fine degli anni ’90/ inizio 2000. Attraverso questo album tributo, la band aggiunge tocchi tecnici e di metal moderno, per una sorta di revival dei capolavori del rock/metal.

Questa è “Falling Away From Me”:

KADINJA: “Siamo così entusiasti di svelare il primo pezzo di questo album, con una delle canzoni più iconiche di questa era. Ci siamo divertiti così tanto a lavorarci e ora siamo felici proprio come i ragazzini che hanno messo online la loro prima cover. Una così forte sensazione di ‘Dedication.Nostalgia.Addiction.'”

Copertina e tracklist:

01. Hot Dog
02. Points of Authority
03. Falling Away From Me
04. My Own Summer
05. This Is The New Shit
06. Spit It Out feat. Aaron Matts
07. Between Angels And Insects
08. Alive
09. Passive
10. Aerials

I Kadinja sono un quintetto progressive metal fondato a Parigi nel 2013. Lo stesso anno, a dicembre, la band ha pubblicato il suo primo omonimo EP, seguito da numerosi concerti e festival come il Lower Tuned, Tech Fest o Euroblast, con band che sono pilastri della scena Progressive Metal (Heavy Metal Ninja, Skyharbor, Modern Day Babylon, Disperse, ecc.).

Nel processo di creazione e definizione del proprio stile e della propria identità tecnica, la band ha pubblicato il suo primo album, “Ascendandy”(Klonosphere / Season Of Mist) nel febbraio 2017. Questa data segna un vero inizio nella carriera della band, con un caloroso benvenuto da parte della stampa e del pubblico. Poco dopo, i Kadinja divennero un riferimento nella scena metal francese, grazie a quel primo album, ma anche alla carriera e alle esibizioni personali di ciascun membro. Sono state organizzate alcune masterclass in Europa, in scuole di musica (Music Academy International, ecc.) e nei festival (UK Teck Fest, ecc.). Numerosi tour europei sono stati programmati per promuovere “Ascendandy”, durante i quali i Kadinja hanno avuto il privilegio di condividere il palco con band quali Animal As Leaders, Devin Townsend Project, Monuments, Vola, Adagio, Klone, Betraying the Martyrs, The Algorithm, ecc.

L’album “Super 90′” è uscito il 18 gennaio 2019 (Arising Empire / Nuclear Blast). Con l’intento di attirare un pubblico più vasto oltre a quello della scena metal, questo album ha un approccio più concettuale, più sul lato rock e approfondisce le tecniche musicali. Una grande campagna promozionale è stata associata a “Super 90′”, con tour in Europa e Asia e con la partecipazione al Namm Show 2019 di Los Angeles.