METALHEAD


NUPTA CADAVERA – “Nupta Cadavera” (EP)

by on Set.18, 2019, under ALBUM, N

(Nuclear War Now! Productions) Si immagini una lastra di vetro di dieci metri per dieci metri e che cada dal terzo piano di un edificio. Ecco, l’incipit di questo singolo è tale. Stesso suono, rumore, propagazione di onde sonore… “Metaphysical Cruelty” balza all’orecchio per una gelida impostazione delle chitarre, con relativa ombra di noise gorgogliante, voce assolutamente incomprensibile ma fredda come le steppe siberiane in dicembre e un’atmosfera altisonante, vasta e al contempo opprimente. I danesi con il proprio black metal sono l’esempio di una freddezza insostenibile e la somma totale dei loro suoni diventano un suonare dozzinale, ruvido, grezzo, per uno stile definitivamente pulsante e amorfo. L’altro brano che contempla questo 7” è “Instant Mortification of the Soul”, che rispetta tutto quanto scritto fino a questo punto. Il nome della band è affatto vichingo, bensì latino e indica il matrimonio tra corpi, meglio ancora: l’unione dei vivi con i morti, come due pilastri gemelli dell’esistenza. Un concerto folle, al contempo reale che totalizza del black metal estremo, dai contorni di ghiaccio e atmosfere catastrofiche.

(Alberto Vitale) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.