METALHEAD


KISSIN’ DYNAMITE e THE BASEBALLS, hard rock e anni ’50 fusi assieme nel nuovo singolo!

by on Set.15, 2019, under NEWS

I Kissin’ Dynamite ed i The Baseballs stanno fondendo l’hard rock con il rock’n’roll degli anni ’50 in un nuovo singolo intitolato “Cadillac Maniac”

Hard Rock e Rock’n’Roll anni ’50 in UNA SOLA canzone? Funzionerà?

Con questa canzone fatta in collaborazione, “Cadillac Maniac”, i Kissin’ Dynamite ed i The Baseballs confermano che anche nel 2019 è possibile creare una fusione musicale impressionante.

Ma come è successo? Entrambe le band provengono dallo stesso angolo nel sud della Germania, quindi era questione di tempo…. prima o poi si sarebbero incontrati.

Hannes Braun dei Kissin’ Dynamite dichiara: “È iniziata come un progetto di mix dei nostri suoni. Il risultato era pieno di energia, qualcosa che tortura il padiglione auricolare e che non se ne va via facilmente.”

Nei loro rispettivi generi entrambe le band sono da tempo ben affermate. i The Baseballs hanno venduto due milioni di dischi nell’ultimo decennio, vincendo 21 gold e platinum awards, suonando 500 shows in 26 paesi davanti a 3 milioni di fans.

Per più di 10 anni i Kissin’ Dynamite sono stati una delle hard rock band più importati della Germania, con tanti concerti sold out e tour in tutto il mondo, Giappone compreso. L’anno scorso la band ha firmato con la Sony Music / Columbia Records e ha raggiunto la top 10 nelle classifiche tedesche. Al Metal Hammer Awards 2018, i Kissin’ Dynamite sono stati dichiarati “Best German Band”.

Il crossing dei generi non è nuovo, basti pensare a Run DMC ed Aerosmith con il loro rap / rock fusion “Walk This Way”.  Quindi i KISSIN’ DYNAMITE e THE BASEBALLS continuano la storia.

Questa è “Cadillac Maniac”:

 

Il singolo è ordinabile ed in streaming QUI

I Kissin’ Dynamite saranno in Italia il 5 dicembre, a Milano (Legend Club):

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.