METALHEAD


FRANCO GIAFFREDA – “Gli Strani Giorni di Noi Nessuno”

by on Ott.12, 2019, under ALBUM, F, G

(Autoproduzione) Ritorno sulle scene con un album solista per Franco Giaffreda, cantante,chitarrista e compositore lecchese apprezzato in campo prog. Noto al pubblico metal per la militanza nei progsters Evil Wings, Giaffreda vanta un curriculum di tutto rispetto, grazie a collaborazioni con Biglietto Per L’Inferno, Fabio Concato, Nic Potter e David Jackson dei Van Der Graaf Generator e Massimo Priviero. “Gli Strani Giorni di Noi Nessuno” contiene quattordici brani (tre dei quali strumentali) di roccioso hard rock contaminato da indovinati inserti progressive, con la voce versatile e calda di Franco, in grado di passare da sfumature blues a momenti più aggressivi. Notevoli le doti tecniche, mai fine a se stesse, ma sempre al servizio delle canzoni. Personalmente non amo molto il cantato in italiano, ma devo dire che una volta fatta l’abitudine i brani suonano bene, per canzoni catchy e raffinate allo stesso tempo. Un buon ritorno per uno degli artisti più eclettici del panorama rock tricolore.

(Matteo Piotto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.