METALHEAD


HUNTING THE BEAST – “When Night Falls” (Reissue)

by on Ott.12, 2019, under ALBUM, H

(Hellbones Records) Uscito inizialmente come autoproduzione nel 2018, “When Night Falls” è il debutto discografico dei marchigiani Hunting The beast. La band nasce a Fano alla fine del 2012 per mano del chitarrista Pietro Dorpetti e del bassista Enrico Camillucci. Dopo breve tempo si aggiunge il batterista Giampaolo Conti, che avrà anche il merito di aver avuto l’idea per il nome della band. Il puzzle si completerà con l’ingresso di Daniel Salvatori dietro il microfono. La proposta del gruppo è un death metal brutale, veloce e diretto, in bilico tra la vecchia scuola e sonorità moderne e groovy. Parti cadenzate si alternano a sfuriate velocissime ai limiti del blast beat, con l’eclettico drumming di Giampaolo a dettare i vari cambi di tempo. La tecnica è ottima ed utilizzata con saggezza senza strafare. I pezzi sono infatti brevi e concisi. Molto versatile la voce di Daniel, in grado di passare dalle harsh vocals alla Jeff Walker al growl profondissimo di matrice brutal/slam. Un album decisamente dinamico ed accattivante, con pezzi ben costruiti ed ispirati, senza alcun calo di tensione. Un ottimo debutto, in definitiva.

(Matteo Piotto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.