Oggi, la band modern progressive metal NOVELISTS FR ha svelato il nuovo singolo “Head Rush” e ha lanciato i preordini del nuovo album “C’est La Vie”, che uscirà il 24 Gennaio 2020 su Arising Empire!
I NOVELISTS FR saranno in tour con i BEING AS AN OCEAN a Novembre 2019!

Il video del nuovo singolo “Head Rush”:

La tracklist e la copertina di “C’est La Vie”:
01. Somebody Else
02. Deep Blue
03. Lilly
04. Modern Slave
05. C’est La Vie
06. Head Rush
07. Kings Of Ignorance
08. Rain
09. Human Condition

I NOVELISTS FR sono nati all’inizio del 2013 quando Florestan e Amael Durand hanno incontrato gli ex membri dei A Call To Sincerity: Matteo Gelsomino, Nicolas Delestrade e Charles-Henri Teule. Partendo forti con l’uscita di sei singoli, uno ogni due mesi, che hanno gettato le basi per una fanbase solida e fedele, i NOVELISTS FR hanno quindi pubblicato il loro album di debutto su Arising Empire a novembre 2015.

Dopo essere stati in tour in europa con band quali For Today, Breakdown of Sanity, Dream on Dreamer, Silent planet ecc.. i NOVELISTS FR si sono imbarcati per tour estivo nel 2017 con le affermate band WHILE SHE SLEEPS e NORTHLANE. Il modo migliore di concludere il ciclo dell’album “Souvenirs” (2015). Sono poi tornati finalmente con un nuovo album intitolato sobriamente “Noir” pubblicato l’8 settembre su Arising Empire in Europa e Sharptone records negli USA. Questo concept album, mostra una maturità crescente nella musica della band che conferma i NOVELISTS come giovani talenti molto promettenti nella scena metal moderna.

Dopo aver presentato l’album in Europa durante i tour con Make them Suffer, Eskimo Callboy, così come quello da headliner, il 2018 ha offerto nuove opportunità alla band, un tour headliner in Asia e anche il debutto in tour negli Stati Uniti con i Like MothS To Flames. Nell’estate del 2019, la band dichiara che è stato necessario apportare alcune modifiche al nome a causa di problemi legali.

A ottobre 2019, i Novelists FR annunciano che il loro nuovo album uscirà a Gennaio 2020, dopo un tour con i Being As An Ocean della durata di un mese.

I NOVELISTS FR sono diventati, in pochi anni, una stella nascente nella scena progressive metal, e sembra siano pronti a confermarlo pubblicando il loro attesissimo nuovo lavoro.