METALHEAD


ELVARHØI, ascolta il secondo singolo

by on Ott.17, 2019, under NEWS

Per i folk metallers norvegesi ELVARHØI scegliere il 30 ottobre come data di pubblicazione del loro lungamente atteso album di debutto “Dansen låter fra graven åter” (ovvero ‘La danza continua oltre la tomba’) non è stato un problema, in quanto quindi anni fa quello fu il giorno nel quale si formò la band!

Ora a due settimane dalla release esce il secondo singolo intitolato “Kjenningsvisa”.

Comparandolo con il primo, “Vertshuset Dovregubben“, il nuovo brano “Kjenningsvisa” vede gli  ELVARHØI in un umore completamente differente. Niente atmosfere pesanti e toni da storie bardite, piuttosto degli upbeat più freschi.

La band dichiara: “Mentre il nostro primo singolo era una della prime canzoni scritte per l’album, con atmosfere dense e una lunga deliberazione, il secondo è più fresco che mai. Abbiamo iniziato a lavorarci pochi mesi prima di entrare in studio e rappresenta quel momento in cui si aprono le porte, con una brezza che entra e scombina tutte le note e i fogli, lasciando solo il prodotto finito.  È una chiamata all’azione con passo spedito e occhio all’orizzonte. È evasione nel suo senso proprio – come in un uomo che viene rilasciato dalla prigione.”

Ecco il brano:

 

Copertina e tracklist dell’album:

1.Bruremarsj
2.Hva er en konge?
3.Kjenningsvisa
4.Det grå riket
5.Vertshuset Dovregubben
6.Trolljuvshallingen
7.Tilbake til intet
8.Kalde netter

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.