A poche settimane dal terzo e nuovo EP, uscirà il 22 novembre, i Blood Eagle presentano il lyric video di “Eyes Sewn Shut”. La pubblicazione avverrà per la Nuclear Blast Records e si intitola “To Ride In Blood & Bathe In Greed”.

La band commenta: «Il nuovo album offre un ampio spettro di svariate influenze, dal punk al grind e al death metal. Una delle ultime canzoni composte per l’album è stata ‘Eyes Sewn Shut’. È più sperimentale, anche se potete sentire l’influenza degli SLAYER (come potete ascoltare nell’intro). Il testo parla di corruzione e del lato oscuro del capitalismo. È un brano che ha tutta l’energia terremotante del death metal!».

La band commenta: «Siamo onorati di avere firmato per una delle case discografiche più importanti del mondo, Nuclear Blast Records! Il livello di eccitazione dei BLOOD EAGLE per avere finalmente trovato il luogo giusto dove pubblicare il nuovo materiale è più elevato di quanto riusciamo ad esprimere. Ci sono persone che vogliono ascoltare questo gruppo e lo dimostrano le reazioni suscitate dalle nostre esibizioni a diversi festival europei negli ultimi due anni. Siamo entusiasti e grati di lavorare coi ragazzi di Nuclear Blast, che ci aiuteranno a portare l’Aquila al prossimo livello. Dal punto di vista musicale abbiamo preso ispirazione da NAPALM DEATH, BOLT THROWER, MORBID ANGEL e un pizzico (2%) di MASTODON e buttato tutto nel pentolone musicale. Il risultato è il nostro nuovo lavoro ‘To Ride In Blood & Bathe In Greed’ I, II, III che verrà pubblicato sotto forma di tre EP a settembre, ottobre e novembre su Nuclear Blast Records”.

La band è formata da ex componenti di Volbeat, Mnemic, Hatesphere, Illdisposed e Raunchy.