Ci sono novità in casa FOLLOW THE CIPHER, che stanno attualmente lavorando alla composizione del loro secondo album, la cui uscita è prevista per la seconda metà del 2020. Oggi, la band annuncia l’uscita di scena del batterista Karl Löfgren.

Karl Löfgren commenta: „Dopo alcune lunghe riflessioni, ho deciso di non essere più il batterista dei FOLLOW THE CIPHER. Non scorre cattivo sangue dietro questa decisione, è solo che abbiamo obiettivi diversi con il nostro modo di fare musica. Adoro suonare la batteria, ma farlo a livello professionale con grandi tour e concept visivi non fa più per me. La felicità per me è suonare la doppia cassa in una sala prove sudata, fare un concerto qua e là al pub locale e dalla fine di luglio, quando è nato il mio bellissimo figlio, è anche uscire con lui e la mia fantastica fidanzata. I FOLLOW THE CIPHER meritano di passare al livello successivo e per farlo, hanno bisogno di un batterista che gli dia il 100% e adori tutto ciò che i FTC rappresentano. Detto questo, adoro l’intera crew e probabilmente continuerò a lavorare dietro le quinte con Vlogs, come tecnico di batteria e altro. Per concludere questo messaggio, vorrei ringraziare Ken, Viko, Linda e Jonas per tutti i bei momenti che abbiamo trascorso sul palco e fuori dal palco, è stato sicuramente un viaggio travolgente. Ultimo ma sicuramente non meno importante, vorrei ringraziare tutti coloro che si sono presentati ai nostri concerti, hanno acquistato la nostra musica e merch, si sono uniti a noi allo stand del merchandise dopo i concerti, hanno comprato e ci hanno fatto regali e tatuaggi dei FOLLOW THE CIPHER sul loro corpo. SIETE SICURAMENTE UN GRUPPO DI PERSONE FANTASTICO! I FOLLOW THE CIPHER hanno già trovato il nuovo batterista che porterà la band al livello successivo, quindi ora passo il testimone al potente DANIEL SJÖGREN. Dategli il vostro più caloroso benvenuto!

Daniel Sjögren aggiunge: “È con grande piacere e grandi aspettative che entro nel ruolo di nuovo batterista dei FOLLOW THE CIPHER! In realtà, come alcuni di voi potrebbero sapere, ero già un membro della band quando tutto è iniziato. Tuttavia, alcune circostanze hanno portato a una separazione anticipata. Ad ogni modo, ho seguito il viaggio della band nel corso degli anni e ho anche avuto il piacere di fare un tour con loro. Adoro la musica e poter suonare canzoni dal vivo, che sono nate mentre ero ancora nei paraggi, questo mi ha riempito il cuore di gioia. Quello, combinato con i capolavori creati da alcuni dei migliori cantautori in circolazione, è stato un onore e una grande esperienza! Non vedo l’ora di tornare ancora una volta on the road con i ragazzi!

Vorrei cogliere l’occasione per augurare a Kalle il meglio per il suo futuro! Lui e io siamo buoni amici da molti anni e abbiamo seguito le orme l’uno dell’altro. È un ragazzo eccezionale e un batterista pazzesco! Mi sento molto umile nell’accettare il progetto che ha lasciato e spero di portarlo avanti nel miglior modo possibile.

Un grande ringraziamento anche a Linda, Ken, Viko e Jonas per avermi dato l’opportunità di far parte ancora una volta dell’esercito dei Cipher – ci vediamo on the road!”

Lyric video di “The Pioneer”: