Il puro doom dei CANDLEMASS ha portato alla release del loro ultimo lavoro, “The Door To Doom”, via Napalm Records. L’album vantava la partecipazione del leggendario Tony Iommi sul brano “Astorolus – The Great Octopus”, ed ora quel brano è stato nominato per il Grammy Award 2020 nella categoria “Best Metal Performance”!

 Si tratta della prima nomination sia per la band che per l’etichetta!

La cerimonia si terrà il 26 gennaio e sarà trasmessa dalla CBS.

Leif Edling dichiara: “Siamo molto fieri ed onorati di essere stati nominati al Grammy! Un paio di anni fa dicemmo che l’ultimo disco sarebbe stato l’ultimo, ma siamo ancora qui, con un nuovo disco ed inoltre si parla del Grammy! Wow! Questo prova che non si deve mai mollare. Poi tanto di cappello a Tony Iommi che è stato così gentile da suonare il suo fantastico assolo su ‘Astorolus – The Great Octopus’. Grazie, grazie, grazie! Siamo felici, entusiasti, eccitati ed anche un po’ sconvolti!”

Sebastian Münch, A&R di Napalm Records, aggiunge: “Siamo entusiasti che i Candlemass sono stati nominati al Grammy per il brano ‘Astorolus – The Great Octopus’ con l’iconico Tony Iommi. È la prima nomination sia per loro che per la Napalm Records, quindi siamo eccitatissimi! Congratulazioni ai Candlemass!”

Questa è “Astorolus – The Great Octopus”: