METALHEAD


OPETH, pubblicano la versione inglese del breve film animato “Ingen Sanning Är Allas (Universal Truth)”

by on Dic.02, 2019, under NEWS

Le leggende svedesi del prog metal / rock OPETH stanno preparando il loro atteso ritorno in Nord America nel 2020 per un tour invernale con i compagni di etichetta GRAVEYARD. Nel frattempo, la band ha presentato un oscuro e misterioso cortometraggio animato per la canzone in lingua svedese “Ingen Sanning Är Allas”, tratta dal nuovo album, “In Cauda Venenum” (recensione qui), ora disponibile su Moderbolaget / Nuclear Blast. Oggi, come promesso, viene svelata la versione inglese della canzone, “Universal Truth”:

Il bellissimo e insolito cortometraggio è stato creato dalla famosa animatrice/artista originaria del Sud Africa Jess Cope (“Frankenweenie”, “Metallica: Here Comes Revenge”). La storia narra di un uomo malinconico e triste sull’orlo dell’autodistruzione e della follia che esplora un mondo sinistro e alternativo, mentre la realtà si sbriciola intorno a lui. Cope ha precedentemente collaborato con Mikael Åkerfeldt degli OPETH per il video di “Drag Ropes” per il suo side project con Steven Wilson, STORM CORROSION. Lavorando con i metodi di animazione tradizionali, i suoi cortometraggi hanno un aspetto straordinariamente sensoriale e sono creati con un livello di abilità e attenzione ai dettagli senza precedenti. L’emotività della sua narrazione colpisce il pubblico a tal punto da averle fatto vincere numerosi premi negli ultimi anni.

La versione svedese “Ingen Sanning Är Allas” è  visibile QUI.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.