Comunicato stampa

Il PHOENIX FEST arriva all’edizione numero 10 e per festeggiare il traguardo porta a Formia (LT) in data sabato 7 dicembre due realtà che si stanno facendo largo nella scena underground e non solo: Bloodshed Walhalla e Grimace Gall.
Ad aprire la serata saranno i romani Grimace Gall, freschi autori dell’EP di debutto “Haborrence”, un mix estremo che riporta alla mente il periodo fine anni ’90 della scena metal, con un riuscito black/doom/death metal soffocante e brutale.
I lucani Bloodshed Walhalla avranno il compito di chiudere alla grande la serata: la band è attiva dal 2006 con lo scopo di proseguire il lavoro dei Bathory interrotto tragicamente nel 2004 con la morte di Quorthon. Quello dei Bloodshed Walhalla è un viking metal che disco dopo disco si è fatto sempre più personale e che giunge all’apice con lo straordinario “Ragnarok”, cd pubblicato nel 2018 dalla Hellbones Records.
Particolarità della serata è che a mezzanotte uno degli organizzatori, Andrea Crimi, festeggerà il trentesimo compleanno, un motivo in più per partecipare al concerto nel nome del metal e dell’amicizia!

I dettagli della serata:
PHOENIX FEST vol. 10
Sabato 7 dicembre, Formia (LT), h 21:00, “Sala Falcone Borsellino”
Bloodshed Walhalla + Grimace Gall
Ingresso a sottoscrizione
Evento Facebook

(Mister Folk)