METALHEAD


WISHBONE ASH, nuovo album a Febbraio

by on Dic.12, 2019, under NEWS

Il 28 febbraio uscirà “Coat Of Arms”, il nuovo album dei WISHBONE ASH!

Negli annali della musica rock ci sono state poche band capaci di resistere alle influenze stilistiche e continuano ad essere attive anche oggi, celebrate per gli show e per impressionare i fans con nuovi dischi, canzoni ed idee fresche ad intervalli regolari. I Wishbone Ash sono certamente tra queste band di rara specie. Attirarono l’attenzione esattamente 50 anni fa con il debutto omonimo. Poi due anni dopo pubblicarono il leggendario “Argus” e da allora hanno pubblicato più di due dozzine di album in studio, registrazioni live come il classico “Live Dates “(1973), “There´s The Rub” (1974) e “New England” (1976), come perle più recenti, ad esempio “The Power Of Eternity (2007) e “Elegant Stealth” (2011).

“Coat Of Arms” offre le loro tipiche parti a doppie chitarre, le melodie ossessionanti e le varianti stilistiche, pur iniettando aria fresca nel suono: il nuovo album suona stilisticamente diverso e più tecnologico, anche se è indubbiamente munito della forza tradizionale della band.

Andy Powell dichiara: “Seguendo l’innumerevole quantità di canzoni scritte nella nostra storia, le mie aspettative sono molto alte. Come compositore provi a non ripeterti uscendotene con nuove idee, dall’altra parte però devi rimanere fedele allo stile. Le buone canzoni hanno bisogno di una convinzione interna e della giusta ispirazione. Abbiamo avuto entrambe le cose quando abbiamo iniziato a lavorare su ‘Coat Of Arms’, e la corrente line up è la migliore della storia della band. Amiamo tutti le nostre vite da musicisti, il contatto diretto con i fans, viaggiare, gli spettacoli e le nostre canzoni. È quell’impegno di tutti che senti in ogni singola nota di ‘Coat Of Arms'”

“Coat Of Arms” sarà pubblicato da SPV/Steamhammer il 28 febbraio nei formati CD DigiPak, 2LP version (incl. bonus track), download e stream. Preordini QUI

Copertina e tracklist:

1) We Stand As One 4:16
2) Coat Of Arms 7:55
3) Empty Man 5:17
4) Floreana 5:14
5) Drive 4:55
6) It’s Only You I See  7:35
7) Too Cool For AC 4:51
8) Back In The Day 4:46
9) Deja Vu 4:07
10) When The Love Is Shared 4:21
11) Personal Halloween 5:38
12) Latitude 2:30 (instrumental bonus track, vinyl only)

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.