Il 28 febbraio uscirà “Coat Of Arms”, il nuovo album dei WISHBONE ASH!

Negli annali della musica rock ci sono state poche band capaci di resistere alle influenze stilistiche e continuano ad essere attive anche oggi, celebrate per gli show e per impressionare i fans con nuovi dischi, canzoni ed idee fresche ad intervalli regolari. I Wishbone Ash sono certamente tra queste band di rara specie. Attirarono l’attenzione esattamente 50 anni fa con il debutto omonimo. Poi due anni dopo pubblicarono il leggendario “Argus” e da allora hanno pubblicato più di due dozzine di album in studio, registrazioni live come il classico “Live Dates “(1973), “There´s The Rub” (1974) e “New England” (1976), come perle più recenti, ad esempio “The Power Of Eternity (2007) e “Elegant Stealth” (2011).

“Coat Of Arms” offre le loro tipiche parti a doppie chitarre, le melodie ossessionanti e le varianti stilistiche, pur iniettando aria fresca nel suono: il nuovo album suona stilisticamente diverso e più tecnologico, anche se è indubbiamente munito della forza tradizionale della band.

Andy Powell dichiara: “Seguendo l’innumerevole quantità di canzoni scritte nella nostra storia, le mie aspettative sono molto alte. Come compositore provi a non ripeterti uscendotene con nuove idee, dall’altra parte però devi rimanere fedele allo stile. Le buone canzoni hanno bisogno di una convinzione interna e della giusta ispirazione. Abbiamo avuto entrambe le cose quando abbiamo iniziato a lavorare su ‘Coat Of Arms’, e la corrente line up è la migliore della storia della band. Amiamo tutti le nostre vite da musicisti, il contatto diretto con i fans, viaggiare, gli spettacoli e le nostre canzoni. È quell’impegno di tutti che senti in ogni singola nota di ‘Coat Of Arms'”

“Coat Of Arms” sarà pubblicato da SPV/Steamhammer il 28 febbraio nei formati CD DigiPak, 2LP version (incl. bonus track), download e stream. Preordini QUI

Copertina e tracklist:

1) We Stand As One 4:16
2) Coat Of Arms 7:55
3) Empty Man 5:17
4) Floreana 5:14
5) Drive 4:55
6) It’s Only You I See  7:35
7) Too Cool For AC 4:51
8) Back In The Day 4:46
9) Deja Vu 4:07
10) When The Love Is Shared 4:21
11) Personal Halloween 5:38
12) Latitude 2:30 (instrumental bonus track, vinyl only)