I death metallers CONGIURA rivelano il videoclip ufficiale del singolo “Requiem For Humanity” tratto dal loro nuovo album “Requiem” in uscita a gennaio 2020:

“Requiem for Humanity” affronta le più profonde angosce dell’animo umano, nell’eterna lotta tra ciò che avremmo immaginato di essere e ciò che realmente siamo …

I Congiura hanno commentato : “Non vedevamo l’ora di far uscire il nuovo singolo ‘Requiem For Humanity’ e condividere la nostra musica con tutti voi. Girare il videoclip è stata un’esperienza sfidante ma davvero grandiosa. Abbiamo avuto il piacere di collaborare con il talentuoso regista Marco Pagliai, che è riuscito ad ottenere in termini di visual il miglior risultato che potevamo aspettarci da questo lungo ed estenuante lavoro. L’uscita di ‘Requiem’ si avvicina sempre di più, continuate a seguire i nostri canali ufficiali, nuovi aggiornamenti saranno rivelati molto presto …”

Il brano vede la partecipazione speciale di Marco Mastrobuono (Hour Of Penance) alla chitarra solista.

Il sound oscuro, veloce ed epico dei CONGIURA, influenzato da band quali At The Gates, Bloodbath and Insomnium, fonde old school e melodic death metal, ed esprime la personale visione della band riguardo i diversi disturbi psicologici che affliggono la mente umana.

Registrato, mixato e masterizzato al Kick Recording Studio di Roma da Marco Mastrobuono (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance).

“‘Requiem” è in uscita l’11 gennaio 2020.