METALHEAD


ALCEST, una nuova versione di “Protection”

by on Gen.21, 2020, under NEWS

Il duo Alcest presentano una versione alternativa della canzone “Protection”, remixata dal collaboratore di lunga data di Chelsea Wolfe, Ben Chisholm. La canzone è stata inclusa insieme ad altri due brani nell’EP bonus disponibile solo nella versione deluxe dell’album “Spiritual Instinct”, ma ora disponibile anche in digitale per la prima volta.

Sul nuovo singolo, il fondatore Neige commenta: «È stato un vero piacere per noi ottenere una versione di “Protection” remixata dal polistrumentista e produttore Ben Chisholm (noto per essere un vicino collaboratore di Chelsea Wolfe). La sua versione della canzone ci ha lasciati senza parole perché le ha conferito uno stile unico; un suono, un’atmosfera e una struttura completamente nuovi. Adoriamo totalmente il suo approccio».

«È stato un onore essere invitato a reimmaginare “Protection”. Le melodie e i cambiamenti sono così forti, è stato un piacere lavorarci. Nutro il massimo rispetto per gli Alcest, è molto speciale essere connesso alla loro eredità musicale e specialmente a questo fantastico album», dice Ben Chisholm.

Gli Alcest suoneranno il 29.02 a Parma al Campus Industry Music.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.