METALHEAD


CRΩHM (CROHM) – “Failure in the System”

by on Feb.07, 2020, under ALBUM, C

(Autoproduzione) Terzo album in meno di cinque anni per CRΩHM, formazione storica nella scena italiana e primissima metal band ad essere uscita nel lontano 1985 dalla Val D’Aosta. Lo stile della band è piuttosto eclettico, fondendo la musicalità e la melodia di certe cose di Litfiba o Heroes Del Silencio a ritmiche decisamente rocciose, mentre le linee vocali sono piuttosto cupe e dal mood darkeggiante. Si parte subito con la title track, caratterizzata da una ritmica trascinante e da break corposi e pesanti. “What Is Behind” è aggressiva, dal riffing prettamente thrash ed un incedere veloce e devastante. “Deep Blue” rallenta decisamente il ritmo, sterzando verso sonorità dark. Un album decisamente old school, il quale non da mai la sensazione di già sentito. Un lavoro decisamente interessante, dove convivono passione ed esperienza.

(Matteo Piotto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.