METALHEAD


TORCHIA, pubblicano il nuovo singolo “Memoirs”

by on Feb.14, 2020, under NEWS

I death metaller finlandesi TORCHIA hanno pubblicato “Memoirs”, il nuovo singolo tratto dal loro secondo album “The Coven”, in uscita il 27 marzo su Rockshots Records:

A proposito della canzone Edward Tochia dichiara: “‘Memoirs’ rappresenta la vera essenza dei TORCHIA. Penso che la melodia caratteristica di questa canzone sia una delle più memorabili che Ville [Riitamaa, chitarra] abbia mai scritto, e adoro il fatto che l’abbia abbinata a un assalto di riff death / thrash. In un certo senso, ritengo che ‘Memoirs’ sia un ibrido tra ‘Fury’ e ‘Face Of Hate’, due delle canzoni più famose dell’album di debutto dei TORCHIA. Dal punto di vista lirico è una storia di magia nera, tradimento e, naturalmente, morte”.

Nati dall’oscurità interiore del compositore e paroliere Ville Riitamaa, i TORCHIA prendono ispirazione da una moltitudine di sottogeneri metal e la loro missione è quella di rivitalizzare il genere del death metal melodico, introducendovi un senso di pericolo e imprevedibilità.

Copertina e tracklist:

1. Sky
2. Gallows
3. Moon, Rise!
4. Lord of Dreams (Cult March)
5. Plague Peasant
6. Jäämaa
7. Memoirs
8. Astral Planes
9. Forever Blood

I TORCHIA sono:
Edward Torchia – voce
Ville Riitamaa – chitarra ritmica e solista, cori
Henri Heikkinen – chitarra ritmica
Pirkka Birkstedt – basso
Ville Virtanen – batteria

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.