METALHEAD


VOODOO GODS, a maggio esce “The Divinity Of Blood”!

by on Feb.28, 2020, under NEWS

Quando un’icona del death metal come George “Corpsegrinder” Fisher, il virtuoso della chitarra Viktor Smolski, il titanico bassista Jean Baudin e il dio della chitarra Jacek Hiro si uniscono per dare vita a una band death metal, sembra di leggere la lista degli iscritti della Metal Hall of Fame. Questo è il caso dei VOODOO GODS che si possono definire un supergruppo death metal senza timore di esagerare.Dopo il primo EP “Shrunken Head” (2008) – all’epoca con Nergal (BEHEMOTH) dietro al microfono – e il debutto “Anticipation for Blood Leveled in Darkness”, il secondo album in studio “The Divinity Of Blood” di questa band all-star (che ha un’importanza tale da non poter essere chiamata progetto parallelo) sarà pubblicato il 15 maggio su Reaper Entertainment. Il disco è stato prodotto da Andy La Rocque (KING DIAMOND), che ha anche mixato e masterizzato il lavoro. Il risultato è un album di potente death/thrash metal, influenzato da pratiche vudù, rituali e forze anticristiane.

Victor Smolski dichiara: “Non vedo l’ora di vedere le reazioni. ‘The Divinity Of Blood’ recherà con sé alcune sorprese dal punto di vista chitarristico e alcuni assoli come non si è mai sentito nelle congregazioni death metal”.

Il mastermind Alex Voodoo aggiunge: “Credo che ‘Divinity Of Blood’ avrà un impatto strano e ineffabile. Ci sono alleanze musicali e rituali nel nostro reame, materiale capace di scatenare entusiasmi ma anche di fare venire i brividi”.

Andy LaRocque commenta: “Mi sono divertito molto a lavorare con questi musicisti: grandi canzoni e persone fantastiche. Spero di poter presto collaborare di nuovo con loro!”.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.