Quando l’Inferno Festival è stato cancellato causa Corona Virus, è stata cancellato anche l’anticipato tour in realtà virtuale “Midnight Cemetery”, creato da Costin Chioreanu e Adrian Tabacaru.

L’esibizione avrebbe svelato l’intera storia dietro all’album “Afterlife Romance” di Chioreanu e Sofia Sarri (recensione qui), ed avrebbe permesso ai fans di  entrare nel mondo dell’arte di Costin Chioreanu, permettendo loro di camminare tra ed attraverso gli elementi delle sue copertine, offrendo anche interazione.

Con la cancellazione di tutti gli spettacoli dal vivo ed il conseguente isolamento forzato che affligge in fans ovunque, la Dark Essence Records ha unito le forze con la Fruits of Venus Productions per offrire ai fans qualcosa per tirare avanti, ovvero l’esperienza “Midnight Cemetery” sotto forma di tour virtuale in free-download.

Prodotto da Adrian Tabacaru e Costin Chioreanu, “Midnight Cemetery” può essere esplorato usando dei VT-Headset dedicati, o come videogioco PC standalone. La Dark Essence spiega: “In questi tempi oscuri per l’umanità Fruits of Venus Productions e Dark Essence Records stanno avviando una campagna per diffondere una combinazione di arte, musica e tecnologia, usando strumenti alternativi e un nuovo tipo di approccio, il primo nella storia del metal.”