METALHEAD


FACE OFF – “The Colour of Rain”

by on Apr.14, 2013, under ALBUM, F

copfaceoff(Maple Metal Records) Come unire, irtualmente, Amy Lee e gli Evanescence con i Nightwish, o un qualcosa di loro. I Face Off sono questo. Dispiace essere così sbrigativo, ma non si può che pensare a questo dopo l’ascolto di sole tre canzoni. “The Color of Rain”, “Dream Chamber” e “Close Enough” tracciano istintivamente la direzione che si seguirà in questo album di debutto dei serbi Face Off. Incantevole la voce di Marija Kovacevic, mentre il manipolo di musicisti reclutati all’epoca della fondazione da Marija e Stefan Vitasovic, una delle due buone chitarre, si esprime a livelli consoni al potenziale della vocalist. Il risultato di questa coesione sono canzoni comunque ben delineate, melodiche, fatte di ritmiche d’impeto e un clima generale che si rifà inevitabilmente alle band citate in apertura, dimostrando però anche una padronanza non proprio da debuttanti. “The Colour of Rain” è un lavoro esclusivamente adatto alla frangia di appassionati delle suddette sonorità.

(Alberto Vitale) Voto: 6/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.