METALHEAD


HOLLOW BONE – “Hollow Bone”

by on Mag.18, 2020, under ALBUM, H

(Hellbones Records / DreaminGorilla Records) Tutto nasce, come Hollow Bone, da Carlo Garof. Lui è batterista, percussionista, sperimentatore, viaggiatore e tanto altro. Oltre al progetto Tongs per lui arriva anche un nuovo spazio creativo dove la sperimentazione lo porta a creare mondi atmospheric, drone, psichedelici e con l’ausilio dell’elettronica. Con lui l’ingegnere del suono Giona Vinti e il suoi synth modulari e marchingegni elettronici e ovviamente di una chitarra, quella di Claudio Giuntini. Immaginate “Fitzcarraldo”, il capolavoro cinematografico di Werner Herzog, sovrapponeteci queste cinque composizioni e otterrete magia. Evocativi, stranianti, Hollow Bone tinteggiano atmosfere che intrecciano concetti drone e downtempo insieme a ritmi solenni, etnici, legati alle tradizioni umane. Aleggiano suoni scelti dalle sei corde, spennellati da elettricità controllata. Il tutto è impreziosito con la collaborazione di altri tre musicisti, i quali infondono ulteriori temi di effettistica, violoncello e piano Wurlitzer. Musica che si incollerebbe su immagini delle vaste distese degli Stati Uniti, dei meandri dell’Amazzonia, al di là degli orizzonti di quello che fu l’Impero persiano e fin dentro al nostro animo. Musica che si adagia in ogni dove e in ogni tempo.

(Alberto Vitale) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.