METALHEAD


COLLISION – “The Final Kill” (EP)

by on Giu.29, 2020, under ALBUM, C

(Hammerheart Records) Espressione di autorevole e apocalittica forza da parte degli olandesi, ancora bravi a pestare gli strumenti e chi li ascolta, attraverso l’interazione del grindcore con il crust e il thrash metal. In venti anni quattro album e molti split ed EP. Con “The Final Kill” la band esprime la sua forma perfetta, la padronanza nell’arrostire i riff, nel bruciare le chitarre di protesta e rabbia, spargendo ovunque ritmi poderosi, frenetici, pompati di adrenalina. Chitarre e ritmi si sovrappongono, viaggiano all’unisono. Il muro sonoro dei Collision è una forma musicale estrema ma in divenire, mutevole. Un ipotetico grafico sull’andamento dei loro pezzi, prevederebbe impennate improvvise e curve ascendenti o discendenti. La band è infatti infognata con la velocità e i rallentamenti sporadici non sono che altra velocità espressa in maniera differente. Il tutto in quindici minuti scarsi e sette pezzi.

(Alberto Vitale) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.