METALHEAD


DOGGERLAND – “Out Of Here” (Singolo)

by on Lug.02, 2020, under ALBUM, D

(Apollon Records) La definizione che viene data a questa band di Oslo è ‘rock band violenta ed ingannevole, che incanala un desolante surrealismo futurista’. Non so se tale definizione sia la più adatta, ma questo singolo -anticipazione del secondo album, di prossima uscita- aggredisce con riff graffanti ma dettagli sonori ricercati. “Out Of Here” parla di un tizio del futuro il quale si pone domande sui principi della società. E qui entra il gioco lo spunto filosofico! Il concetto di società di qualsiasi epica è un’arma a doppio taglio: da una parte è l’essenza della nostra civiltà, della nostra vita al passo con i tempi, dall’altra è una specie di prigione dove un’intricato labirinto di regole rischia spesso di soffocare anziché regalare accesso ad una gustosa aria da respirare a pieni polmoni. Ed ecco che “Out Of Here” grida forte, esplode e si ribella con grinta e passione carnale. Un gustoso anticipo, un invito molto poco educato ad attendere il nuovo album…

(Luca Zakk) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.