METALHEAD


DERHEAD – “Irrational I”

by on Lug.21, 2020, under ALBUM, D

(Brucia Records) Inquietante e orrido black metal suonato in una maniera che non ha nulla a che fare con i canoni classici. «Avant-Garde Depressive Black Metal» a detta della Brucia Records e si può essere d’accordo con quanto viene immesso in queste due composizioni. Circa diciotto minuti di venti impetuosi dai quali erompono sia melodie, addirittura assoli di chitarra, sempre rari nel black metal, e tante atmosfere che rievocano scenari foschi oppure funestati da impennate di violenza catartica. La one man band italiana con “Irrational I” imbastisce un piccolo capolavoro. Lo si vive con intensità e con il passare da uno stato d’animo all’altro questo EP, il secondo per Giorgio Barroccu, il Signore del progetto musicale. Derhead non ha ancora pubblicato un album, eppure presenta una padronanza della composizione e un rendere la propria musica pronta per l’ascoltatore in maniera pregevole. L’EP è un passaggio tra luoghi oscuri, altri mistici e comunque sempre tinti di tensioni, preoccupazioni e malesseri.

(Alberto Vitale) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.