I pesi massimi del death metal melodico dal Canada, KATAKLYSM hanno recentemente annunciato il loro 14° album “UNCONQUERED”, che uscirà il 25 settembre su Nuclear Blast Records.

Nel frattempo a band pubblica il primo trailer dell’album. Guarda Maurizio raccontare del titolo dell’album, “UNCONQUERED”:

Maurizio commenta, “‘UNCONQUERED’ è in realtà ciò che sono i KATAKLYSM. È non lasciare che nulla si metta in mezzo e non essere dominati da alcuna tendenza o da nessuno. Abbiamo solo continuato a fare le nostre cose. La gente può criticare e dire quello che vuole, ma alla fine, noi siamo i KATAKLYSM. Siamo ancora qui da quasi 30 anni ormai, abbiamo ancora un po’ di benzina nel serbatoio e lo vedrete. Questo disco è probabilmente uno dei nostri album più forti che abbiamo fatto.”

I KATAKLYSM hanno recentemente pubblicato il primo singolo intitolato, “The Killshot”. Guarda il video diretto da Scott Hansen di Digital Thunderdome, QUI.

La band commenta, “‘The Killshot’ è molto machiavellico nel suo significato di base. La canzone tratta di vendetta e della sua pianificazione, ho scritto la canzone aperta alla libera interpretazione perché ognuno ha la propria storia che può legarsi ad essa. In generale, l’album affronta il dolore o gli ostacoli, superandoli e combattendo soprattutto nella situazione odierna, il tempismo è perfetto. A febbraio siamo volati ad Atlanta, in Georgia, e abbiamo lavorato con il regista Scott Hanson. Abbiamo visto alcune delle sue creazioni e abbiamo voluto provare il suo stile. L’esperienza è stata fantastica e non la dimenticheremo tanto presto. Tutto è andato alla grande ma è stato lì, seduti all’aeroporto, che abbiamo iniziato a vedere per la prima volta su tutti gli schermi che il Covid-19 stava per far chiudere il paese.”

“Unconquered” è stato registrato dal produttore di lunga data della band e chitarrista JF Dagenais al JFD Studio di Dallas, Texas. I KATAKLYSM hanno arruolato il leggendario Colin Richardson, dopo il pensionamento, per aiutare a mixare il suono più pesante e rimodernato di “Unconquered” con l’aiuto aggiuntivo della tecnica e precisione di Chris Clancy. “Unconquered” è uno dei migliori album prodotti nella carriera della band.

La nota bestia del cuore, che è apparsa anche su “In The Arms Of Devastation” (2006), “Prevail” (2008), e “Heaven’s Venom” (2010), fa il suo ritorno con una copertina creata dall’artista Blake Armstrong.

“Unconquered” sarà disponibile nei seguenti formati:

-CD Jewel Case
-Vinile:

-Fosforescente (Limitato a 300 pezzi)
-Trasparente con Splatter Nero (Limitato a 300 pezzi solo sullo store della band)
-Bianco con Splatter Argentato (Limitato a 200 pezzi)
-Nero
-Bundle CD + Toppa (Limitato a 300 pezzi)

Copertina e tracklist:

01. The Killshot
02. Cut Me Down
03. Underneath The Scars
04. Focused To Destroy You
05. The Way Back Home
06. Stitches
07. Defiant
08. Icarus Falling
09. When It’s Over