METALHEAD


FAKE ASIAN ROLEX – “74K34514NR013X EP”

by on Mag.27, 2013, under ALBUM, F

copfakeasianr(Teenage Riot Records) Il più classico del noise/punk/crust/grindcore è proposto dai parigini Fake Asian Rolex, in nove pezzi al vetriolo. Un flusso sonoro malsano e tirato al massimo per un estremismo assolutamente senza compromessi. Aggressività alla A.C., primi Napalm Death e via dicendo. Dissonanze, sincopi ritmiche, riff voraci. Un macello sonoro in piena attività. Salta fuori anche qualche riflesso mathcore, come in “Did You Put Something Anything in My Pepsi Last Night ?”, ma niente di totalmente eclatante, giusto qualche pizzico di variazione rispetto al canovaccio grind-crust e presentare un superamento delle canoniche forme del genere. Vedi anche la conclusiva “We Accidentally Stole the First Riff of This Song From a Band Called Retox” la quale si tinge di un riffing tra rock e punk. Alla fine “74K34514NR013X EP” colpisce anche per una sua minima versatilità e un dinamismo inatteso. I Fake Asian Rolex restano comunque nel campo dell’estremismo più estremo e insistito, quello diretto e spietato, incurante di percorrere strade sonore fruibili e per le masse, nonostante qualche soluzione li presenti come dei possibili “innovatori” o eccentrici del genere.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.