METALHEAD


A CANOROUS QUINTET – “The Quintessence”

by on Lug.02, 2013, under ALBUM, A

copacanorousq(Cyclone Empire) Band storica nel genere death metal melodico di origine svedese. Decisamente sottovalutata. Storia contorta, moniker che cambia spesso (passando per A Canorous Quartet, fino all’odierno This Ending). Membri che se ne vanno per unirsi ad altre realtà di grande calibro, come Amon Amarth ed October Tide. Una band che alla metà degli anni ’90 ha imposto un proprio sound, un proprio stile. Un death metal melodico privo di addolcimenti elettronici, in perfetto stile At The Gates e primi Dark Tranquillity. Questa pubblicazione a cura della Cyclone Empire altro non è che la riedizione della discografia dell’act svedese, racchiuso in due CD, con un booklet imponente. Gli album presenti sono l’EP “As Tears” del 1995 e gli album “Silence Of The World Beyond” del 1996 e “The Only Pure Hate” del 1998. Sono inoltre presenti due registrazioni demo datate 1997, una versione live della canzone “Silence Of The World Beyond” e due inediti del 2012, non presenti in alcuna altra pubblicazione: “Dreamcloud” e “Welcome To Your End”. Si tratta di due brani che rispecchiano perfettamente lo stile della band, sommando tuttavia un qualcosa di moderno, specialmente -ed ovviamente- nella produzione. Una perla per gli amanti del genere ed i collezionisti.

(Luca Zakk) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.