METALHEAD


PARIA – “Surrealist Satanist”

by on Ago.13, 2013, under ALBUM, P

copparia(W.T.C. Productions) Malvagio. Violento. Ispirato dall’oscuro. “Surrealist Satanist” non lascia spazio a nessun senso di pace, di pietà, di calma. I blacksters tedeschi, ormai con molti anni di attività sulle spalle, ritornano con il terzo full length il quale rimane fedelissimo ad uno stile cattivo, sporco, pieno di riff malati e veloci, talvolta interrotti da incalzanti divagazioni, una specie di momenti di “relax” dentro l’eruzione di odio e violenza che esplode da ciascuna di queste sette tracce. Nonostante il loro sound sia molto fedele alle radici  del genere, il loro talento riesce ad elevare questa furia cieca ad un’intelligente arte basata su purissimo satanismo, intensa oscurità, totale ostilità e morte sanguinolenta. Per certi versi ricordano i Marduk, in quanto come loro sono capaci di trasmettere quelle sensazioni di totale oppressione, mantenendo sempre alta e mostruosa l’intensità sonora con quel costante e radicale senso di odio presente in tutti i testi. Musicalmente impeccabili, spicca senza dubbio il maestoso e devastante drumming, il quale contribuisce ancora di più a quel senso di velocità che emerge durante l’ascolto. Letale la voce, capace di elevare alla massima potenza gli infernali concetti espressi da ogni singolo verso. Tra i pezzi migliori l’intensa “The Green Angels Of Obscurity”, la perversa “Wormlike Proselytism” e la profonda e lunghissima “Sodomsphinx”. Album essenziale. Avvolgente e quasi psichedelico, come anticipa la bellissima copertina, considerato il profondo impatto mentale. Soddisfa pienamente qualsiasi vostro desiderio immondo, volgare, immorale. Una valvola di sfogo, un grido disumano. Puro black metal.

(Luca Zakk) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.