METALHEAD


R&M – “манекены”

by on Gen.09, 2014, under ALBUM, R

coprm(GlobMetal Promotions) Rose e Latte, questo è il significato di “R&M”. Delicati e dolci? No davvero! Rock alternativo tagliente, carico, potente… e cantato in un inaspettatamente melodico ed orecchiabile russo! Infatti gli R&M vengono dalla Bielorussia, ed i testi sono tutti in lingua, compresi i titoli (che sono in alfabeto cirillico). Ma questa apparente barriera culturale in realtà celebra la libertà artistica del rock ed inoltre offre uno spazio all’ottimo cantante per esibirsi, per farsi sentire, per scatenarsi e per offrire una performance non trascurabile. I musicisti sono anch’essi validi, specialmente il bassista che offre idee e suggerimenti melodici molto coinvolgenti. Un rock ben concepito, alternativo ma con una punta di malinconico che fa deviare il tutto verso certi concetti gotici, senza dimenticare riff che a volte ricordano generi musicali molto più potenti. Notevoli “Пеплом По Ветру” (seconda traccia) e “Ночь-День” (terza). Accattivante la melodia triste ma potente di “Отпускаю” (quinta traccia). Un ascolto piacevole, solo ventidue minuti, ma ricco, intenso. E culturalmente decisamente trasversale.

(Luca Zakk) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.