METALHEAD


HAEMORRHAGE – “Live Carnage: Feasting On Maryland”

by on Feb.22, 2014, under ALBUM, H

cophaemorrage(Horror Pain Gore Death Prod.) Registrato il 26 maggio del 2012 al Maryland Deathfest X, questo concerto degli ispanici Haemorrhage è un ulteriore contributo alla propria discografia costellata già di tantissime produzioni. La release pare sia stata finalizzata senza una post-produzione, cioè senza successivi e massicci aggiustamenti in studio. Di certo il sound delle chitarre è ben chiaro, come quello del basso, la batteria invece è un po’ sotto nei volumi rispetto al resto, ma nell’insieme tutto quanto è ben udibile. Gli Haemorrhage sono una death metal band con influssi gore e brutal, in particolare alcuni riff mi ricordano i Regurgitate ma il loro sound è pieno, spinto, ha corpo. Pezzi irruenti e dozzinali, soprattutto quelli provenienti dalle prime produzioni, mentre quelli della loro fase più tarda il songwriting è più affinato. Nonostante ciò stiamo parlando di veri macellai e lo dicono i titoli (oltre alla loro iconografia): “Putrescent Necromorphism”, “Open Heart Butchery”, sono alcuni titoli che lasciano ben poco margine di discussione su quella che è la furia carnale degli Haemorrhage. Forse non un live fondamentale, ma abbastanza veritiero nel saper dare la dimensione live della band.

(Alberto Vitale) Voto: 6/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.