METALHEAD


DEFLORE/INFECTION CODE – “split”

by on Feb.28, 2014, under ALBUM, D, I

copDeflore-InfectionCode(Subsound Records) 12” della label che ha pensato ad una serie di split che coprano validi nomi dell’underground Italiano, spaziando su un ampio range di generi musicali. Su questa edizione due nomi che non certamente noti: Deflore (Lato A) e Infection Code (Lato B). I primi, un duo, offrono suoni psichedelici, distorsioni, atmosfera il tutto in groove avvincente. I secondi, formati nel 1999, si dedicano ad un industrial con accenni che arrivano a toccare anche il thrash. Lo split è semplicemente geniale, per la scelta dei pezzi (ovviamente ai fini dello split e non ai fini dell’ampia produzione individuale delle band), per l’armonia di quelle sei tracce coinvolgenti che garantiscono quasi quaranta minuti di sballo, deviazione, inquietudine, ansia, paura. Personalmente il lato A dei Deflore mi coinvolge, e le loro atmosfere post-devastazione totale mi attraggono. “Ferroconcrete” è sicuramente la traccia che non riesco a smettere di ascoltare, nervosa prima, quasi spirituale ed introspettiva poi. Il lato B degli Infection Code è meno elettronico dell’altro, ed offre melodie perverse, isteriche, deviate, garantendo in percorsi di tre pezzi che sono in grado di lasciare ferite non guaribili. “Weapons” è senza dubbio l’esempio più alternativo e malato e chiude questo split in maniera perfetta. Ottime band, che meriterebbero molta visibilità, quindi un complimento anche alla label che si sta impegnando a far emergere queste perle di oscurità e creatività musicale sconosciute ai più.

(Luca Zakk) Voto: 7,5/10

 

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.