METALHEAD


LA STRANGE – “Queen of Disguise”

by on Gen.23, 2012, under ALBUM, L

(All Out Of Music/Atomic Stuff) Angela Castellani canta nelle cover band e usa la voce per alcune produzioni dance, provando a passare anche dalle parti di Sanremo, nei vari eventi collaterali. Poi l’incontro con il produttore e polistrumentista James D. Bell e la lunga lavorazione a Londra, per realizzare “Queen of Disguise”. Album fatto di rock moderno, cristallino, cantato in inglese e con buone emotività che differenziano i singoli pezzi. La Strange ne incasella dieci davvero interessanti, dei quali però “Control”, “Enjoy All Your Lies”, “Give in to Me” – cover del brano di Michael Jackson, inclusa nell’album “Dangerous” e che fu incisa con Slash alla chitarra- e la titletrack spiccano di luce propria. L’altalenante serie di sentimenti, atmosfere e idee sono la vera forza di questo lavoro, dove la voce di La Strange serpeggia con limpida semplicità, esprimendo tutta se stessa. Proprio le sue qualità vocali vengono perfettamente espresse nella conclusiva, lenta e malinconica “You Finally Knocked Me Down”. “Queen of Disguise” è un rock armonioso e fluente, il quale non vuole somigliare a nessuno. Cosa non da poco! L’unico appunto è la mancanza dei possibili hit singles, non che manchino gli ottimi pezzi, ma quelli che si tatuano immediatamente e senza pietà nel cervello. Quelli però fanno bene alle classifiche, per la qualità La Strange ha già fatto del suo meglio.

Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.