METALHEAD


SEASONS OF THE WOLF – “Anthology”

by on Apr.17, 2014, under ALBUM, S

12S Booklet.indd(Iron Shield Records) Mi sono già occupato in passato dei Seasons of the Wolf (QUI), una delle band statunitensi più cult che conosca… la Iron Shield records ha oggi deciso di ripubblicare, in un’unica raccolta rimasterizzata, i primi due demo della band, che fin dall’inizio si è mossa fra heavy, horror e space metal. Onestamente il primo mi sembra decisamente migliore del secondo: vediamo i brani più intriganti. Suoni fra prog e space in “Crash Landing”, e tastiere emersoniane incorniciano “Hells Fire & Brimstone”: il sound c’è e la produzione è quantomeno sufficiente. Con un flavour persistentemente anni ’70 “Death Wish”; se capisco bene, il brano “Against the World” è presente in versione normale e poi ‘riavvolto’ al contrario (anche il titolo è scritto dalla fine all’inizio e con le lettere rovesciate). Dal secondo disco estraggo il fascino Queensryche di un pezzo come “Against the Wall”; “Computer automated Death” supera i tredici minuti di quella che è vera e propria psichedelia. Per collezionisti sfegatati.

(Renato de Filippis) Voto: 7/10

 

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.