Le più svariate fonti oggi condividono e pubblicano notizie strane sulla sorte degli AC/DC che, come dichiarato poco tempo fa da Brian, si starebbero dirigendo verso la registrazione di un nuovo disco.

Le voci, invece, dichiarerebbero che la band sta per chiudere bottega, a causa di un grave problema di salute di uno dei membri, apparentemente Malcom. Vincoli contrattuali interni alla band proibirebbero la sostituzione del chitarrista, e poterebbero alla fine della lunga carriera. Malcom, sempre secondo le svariate fonti, sarebbe tornato in Australia per vivere con la famiglia a causa di motivazioni personali, e non sarebbe intenzionato a continuare con la band.

Altre fonti sventolano che “fonti ufficiali interne alla band” hanno negato tutto. E non ci sarebbe alcuna conferma o comunicato dal management. In gennaio del 2012, Brian disse che “Black Ice” fu ritardato a causa della salute di un membro della band, senza specificare quale. Stesso discorso dello scorso febbraio. Evidentemente il mondo sta creando idee, fantasie, storie: manca comunque una qualsiasi informazione ufficiale che vedrebbe la storica band sospendere le attività prima del quarantesimo anniversario, la cui celebrazione è pensata con un tour con fermata in 40 città diverse.

nacdc