METALHEAD


ALMØST HUMAN – “Ø”

by on Mag.29, 2014, under ALBUM, A

copalmosth(Autoproduzione) Questo EP è uscito nel 2012, ma gli Almøst Human ancora oggi tentano di promuoverlo e forse anche perché sono ben orgogliosi del prodotto che si presenta ben curato, sia nella produzione che nell’aspetto grafico. Apre “Living Wreck” che ricorda l’elettronica e atmosfere alla Nine Inch Nails, ma in buona sostanza funziona con i suoi oltre sette minuti. “Obey, Consume or Disapear” rappresenta un brano con una buona costruzione melodica e un sfumatura generale sul nu-metal tipicamente anni ’90, un discorso che potrebbe valere anche per l’anfetaminica “NØrmØsis”. Lo stile degli Svizzeri ricalca molto il finire del decennio già indicato e infatti qualche soluzione richiama il grunge, nu-metal e quella sottile patina di fredda elettronica che riveste un insieme metal robusto, irruento, ma irreggimentato da un songwriting comunque snello. “Ø” è ben registrato, suona pulito, gli strumenti hanno spessore e un timbro forte, ma c’è qualcosa di cupo in tutto ciò. Interessante “Each of House”, canzone dove i synth rendono la giusta ed inquietante atmosfera da affiancare a delle chitarre lineari e con un cenno di groove. E’ uno stile già passato quello degli Almøst Human, ma allo stesso tempo è la semplificazione di un metal che viene reso ibrido da innesti, idee e arrangiamenti diversificati. Adesso tocca aspettare novità dalla band.

www.almost-human.ch

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.