METALHEAD


RAGE – “The Soundchaser Archives”

by on Giu.02, 2014, under ALBUM, R

coprage2(Nuclear Blast) Per celebrare degnamente i 30 anni di attività, i Rage regalano ai propri fans questa ricchissima doppia compilation di rarità e versioni alternative (il formato per la vendita comprende anche un dvd con la Lingua Mortis Orchestra, che però non fa parte del package promozionale). “The Soundchaser Archives” è esattamente il tipo di raccolta che farà impazzire i seguaci di lunga data della band, e… lascerà assolutamente indifferenti tutti gli altri! Il materiale, infatti, può essere davvero apprezzato soltanto da chi segue Peavy Wagner e soci da sempre o quasi. Due i ‘veri’ inediti, entrambi molto godibili, anche se decisamente meno ‘rabbiosi’ di quanto ci si aspetterebbe: “Speed of Sound” ha un gran riff, e “Anybody Home?” un buon ritornello. Per il resto: ben 15 versioni demo, 4 live in studio, 1 take alternativa (di “Assorted by Satan) e altre rarità assortite per arrivare, naturalmente, a 30 pezzi (“French Bourrée” scherza allegramente con la musica classica, mentre “Down to the Bone” ci mostra dei Rage incredibilmente saxoniani; la resa qui presentata di “Full Moon” è cantata in almeno quattro lingue diverse!). Poco altro da aggiungere: se il power/thrash sporco dei tedeschi è il vostro pane quotidiano, questa compilation probabilmente si trova già esposta nel vostro salotto.

(Renato de Filippis) Voto: S.V.

 

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.