“Abbiamo voluto realizzare qualcosa che avesse impatto per aiutare i veterani bisognosi. Con questo video e la campagna che l’accompagna speriamo di mettere in luce le loro serie problematiche. Le statistiche sono scioccanti e si possono avere dei cambiamenti solo attraverso la conoscenza dell’opinione pubblica. Abbiamo suonato molti concerti per i militari, ma vogliamo fare di più educando, entrando in contatto con le organizzazioni che fanno la differenza per migliorare la vita dei nostri veterani e fare delle donazioni”. FIVE FINGER DEATH PUNCH

I FIVE FINGER DEATH PUNCH negli anni sono diventati una delle band preferite dei militari e hanno deciso di dedicare loro il nuovo video “Wrong Side Of Heaven”:

Il video, scritto dalla band e diretto da Nick Peterson intende fare conoscere meglio il problema dei veterani che soffrono di Post-Traumatic Stress Disorder (PTSD) che influenza la loro vita, quella delle loro famiglie, rende difficile il reinserimento nel mondo del lavoro, ecc.

“Incredibilmente toccante. L’ho guardato con un nodo alla gola per tutto il tempo. Il supporto dei Five Finger Death Punch alle truppe e ai veterani non smette mai di stupirmi”. Angel Orozco, ex U.S. Marine Corps Corporal Broadcaster presso The American Forces Network (AFN)

I 5FDP collaborano con diverse organizzazioni nazionali e locali di veterani, la cui lista è visibile alla fine del video “Wrong Side Of Heaven” ed è disponibile anche su www.5fdp4Vets.com. La band ha creato questo sito per fornire maggiori informazioni sui veterani affetti da PTSD, sulle problematiche riscontrate e per invitare i fan ad inviare le piastrine di riconoscimento dei caduti per creare un muro commemorativo, utilizzato prima durante i concerti del prossimo autunno negli USA e poi messo in un museo per onorare gli eroi caduti che hanno dato la loro vita per il loro paese.

I 5fdp hanno anche disegnato una casacca in edizione limitata “No One Gets Left Behind” che sarà disponibile tramite una campagna Indiegogo per aiutare le organizzazioni citate alla fine del video.

“Il video di ‘Wrong Side Of Heaven’ è molto commovente. Ricorda ad ognuno di noi i sacrifici fatti da questi uomini e da queste donne e i problemi che continuano ad affrontare ogni giorno”. Erik Gloege, THE BOOT CAMPAIGN, www.bootcampaign.com

Dal 16 settembre i FIVE FINGER DEATH PUNCH saranno in tour nelle arene degli USA con VOLBEAT, HELLYEAH e NOTHING MORE.

Da oggi è inoltre disponibile il nuovo guitar tab di “Wrong Side Of Heaven”, ordinabile qui http://bit.ly/1ukfKeY