James Michael, vocalist dei Sixx A.M. parla della canzone “Stars” nel seguente video, dove si sente anche una breve anteprima del pezzo, dichiarando che la canzone “potrebbe essere una delle migliori canzoni che abbiamo mai scritto. Rappresenta completamente i Sixx A.M. in un livello superiore”.

Aggiunge inoltre: “E’ una delle canzoni rock più aggressive che abbiamo, il tempo è più tirato del solito. E’ uno di quei momenti che speri succeda, come songwriter, dove la melodia, il testo e la canzone si sposano. Il ritornello esplode – mi fa venire la pelle d’oca ogni volta che lo ascolto, e l’ho già sentito mille volte- Spero proprio che diventi un singolo prima o poi, perché penso che i fans dei Sixx A.M. si relazioneranno veramente al pezzo sia a livello lirico che musicale”

Sulla pagina facebook della band, James racconta altri retroscena della canzone, tra questi: “Abbiamo registrato il basso di Nikki lo stesso giorno che abbiamo scritto la canzone, cosa decisamente eccitante per noi in quanto eravamo in un momento creativo e volevamo catturare quell’energia e quell’ispirazione e convogliarla sul pezzo. Spesso c’è molto tempo tra scrittura e registrazione di una canzone (mesi, anni), ma in questo caso volevamo davvero catturare l’immediatezza della musica e del testo quando sono emersi”