Il Wacken Open Air è, come noto, leggendario. Su quel palco si sono esibiti i più grandi artisti… Alice Cooper compreso! Il suo ultimo concerto al Wacken risale al 3 Agosto scorso, e proprio da quell’evento è tratto l’imminente “Raise The Death – Live From Wacken”, previsto per il 21 Ottobre sia in CD che DVD (UDR/WARNER)

Ci saranno 22 canzoni, compresa le cover “Break on Through” (Doors), “My Generation” (Who) e “Another Bricj In The Wall” (Pink Floyd). Il DVD mostra tutto lo show imponente del mitico artista, compresa la famosa ghigliottina. Nel video qui di seguito, rilasciato per promuovere la release, Alice descrive come sia stato concepito il concerto, ovvero un musical in tre atti, con parti uguali comprendenti commedia e orrore.

Alice Copper dichiara (nel video): “Non ci andiamo per dire ‘Oh, speriamo di piacervi stanotte’. Noi ci andiamo  con l’intenzione di prendere tutti per la gola e non lasciare nessuno libero.”

E sempre nel video apre con l’emblematica frase: “Se vai a dire ‘benvenuti al mio incubo’, dagli l’incubo, non dirlo e basta, daglielo!”

“Raise the Dead – Live from Wacken” è la prima proposta di una serie di performance al Wacken. Una parte degli introiti andrà alla Wacken Foundation il cui scopo è supportare la crescita di nuove band hard rock ed heavy metal.

Ecco la track list ed il video:

1. ‘Hello Hooray’
2. ‘House of Fire’
3. ‘No More Mr. Nice Guy’
4. ‘Under My Wheels’
5. ‘I’ll Bite Your Face Off’
6. ‘Billion Dollar Babies’
7. ‘Caffeine’
8. ‘Department of Youth’
9. ‘Hey Stoopid’
10. ‘Dirty Diamonds’
11. ‘Welcome to My Nightmare’
12. ‘Go to Hell’
13. ‘He’s Back (The Man Behind the Mask)’
14. ‘Feed My Frankenstein’
15. ‘Ballad of Dwight Fry’
16. ‘Killer’
17. ‘I Love the Dead’
18. ‘Break on Through’
19. ‘My Generation’
20. ‘I’m Eighteen’
21. ‘Poison’
22. ‘School’s Out’ / ‘Another Brick in the Wall’